Notizie Consiglio Nazionale Forense :: CNF

Notizie dal C.N.F.

  1. Roma, 28 ottobre 2020 - “Vista l’attuale situazione epidemiologica si richiede, nel caso non sia possibile garantire in assoluta sicurezza il colloquio orale in presenza, una proroga del termine previsto dal decreto Rilancio per autorizzare lo svolgimento a distanza di tutte le prove orali dell’esame da avvocato, includendo anche quelle calendarizzate dopo il 30 settembre 2020”.

    È la richiesta che il Consiglio

    ...
  2. Roma, 24 ottobre 2020 - In occasione della Giornata europea della giustizia civile del 25 ottobre, il Consiglio nazionale forense vuole richiamare l’attenzione sulle difficoltà che gli avvocati stanno affrontando e i cittadini subendo a causa del limitato funzionamento della giurisdizione nel difficile momento che il Paese attraversa dallo scorso mese di marzo.

    Il senso di responsabilità di tutti gli

    ...
  3.  

    Roma, 15 ottobre 2020 - La presidente facente funzioni dell Consiglio Nazionale Forense, Maria Masi, ha sottoscritto oggi a via Arenula un protocollo di intesa per l'avvio del processo civile telematico presso la Corte di Cassazione. Il protocollo, siglato da  Ministero della Giustizia, Corte di Cassazione, Procura Generale

    ...
  4. Roma, 7 ottobre 2020 - “Il disegno di legge di iniziativa governativa sulla riforma del processo penale affronta in maniera frammentaria e a ‘macchia d’olio’ la novella di istituti di diritto processuale che impattano fortemente sul sistema garantistico e sui diritti di difesa dei soggetti che a diverso e vario titolo sono coinvolti nel processo penale”. 

    È quanto ha rilevato l’avvocato Giovanna Ollà, componente del Consiglio nazionale forense, in

    ...
  5.  

    La convenzione assicurativa con AIG Europe, primo assicuratore al mondo, è stata rinnovata per ulteriori tre anni, fino a dicembre 2024, utilizzando il dispositivo della ripetizione del servizio previsto dal bando della gara europea pubblicato tre anni fa.

    Ad oggi sono già 30.000 gli avvocati che hanno stipulato la convenzione per tutelare la propria attività e adempiere all’obbligo assicurativo.

    I numeri raggiunti hanno permesso agli iscritti di

    ...
  6. Al Consiglio nazionale forense si è svolta la prima presentazione della terza edizione del manuale “La Cassazione civile. Lezioni dei magistrati della Corte suprema italiana”, alla presenza del presidente della Corte costituzionale, Mario Morelli, tra gli autori del volume, e del primo presidente della Corte di cassazione, Pietro Curzio, curatore della pubblicazione, entrambi alla prima uscita pubblica.

    Il libro, curato dal primo presidente della Cassazione, Curzio e dai

    ...
  7.  

    Roma, 22 settembre 2020 - Sarà presentato giovedì 24 settembre 2020 alle ore 16, presso la sede del Consiglio nazionale forense  (via del Governo Vecchio, 3 Roma), il manuale “La Cassazione civile. Lezioni dei magistrati della Corte suprema italiana” (Cacucci Editore), alla presenza del presidente della Corte costituzionale, Mario Morelli, tra gli autori del

    ...
  8. La presidente facente funzioni del Consiglio nazionale forense Maria Masi esprime, anche a nome di tutto il Consiglio, “vivissime congratulazioni a Mario Morelli, eletto oggi presidente della Consulta, e i più sinceri auguri di buon lavoro come garante dei principi della Costituzione e guida sicura per la tutela dei diritti fondamentali della persona”.

    Il Cnf rivolge inoltre ai due nuovi giudici costituzionali, Emanuela Navarretta e Angelo Buscema, che ieri hanno giurato al

    ...
  9. È stato sottoscritto oggi un protocollo di intesa tra Consiglio di Stato, Avvocatura Generale dello Stato, Consiglio Nazionale Forense, Organismo Congressuale Forense, Consiglio derll'Ordine degli Avvocati di Roma, Camera Amministrativa Romana, Unione Nazionale degli Avvocati Amministrativisti, Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici e Associazione dei Giovani Amministrativisti, sullo

    ...
  10. Le riforme per la professione legale: specializzazioni, accesso alla professione forense, monocommittenza ed equo compenso. Il punto, sul Sole 24 Ore di oggi, della presidente facente funzioni del Consiglio Nazionale Forense, Maria Masi.

     

    Rinnovate consapevolezze e nuove criticità sul tavolo della Presidente facente funzioni del Consiglio Nazionale Forense (Cnf), Maria Masi, prima donna a ricoprire

    ...

Sede Legale: Tribunale di Lamezia Terme - Piazza della Repubblica, 2, 88046 Lamezia Terme (CZ)

Segreteria: Via Leonardo da Vinci s.n.c - Palazzo Giudice di Pace Piano terra - 88046 Lamezia Terme - Catanzaro

  • PEC ord.lameziaterme@cert.legalmail.it
  • Tel. 0968.200180
  • Fax 0968.400940

 

Partita IVA: 82007020793
IBAN:
IT83D0825842840004000001868

 

Statistiche accessi al sito

2504826
OggiOggi82
IeriIeri507
Questo meseQuesto mese15449
Tot. Visite contenutiTot. Visite contenuti2504826
Navigatori online 2

 

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme

PI: 82007020793 - IBAN: IT83D0825842840004000001868

Questo sito è conforme alla direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002,

relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche. 

  Per quanta cura abbiamo messo nella realizzazione del sito, vi invitiamo a segnalarci eventuali errori o malfunzionamenti in cui vi dovesse capitare di incorrere. Grazie.

Per segnalarci errori e malfunzionamenti inviare una comunicazione a help@ordineavvocatilamezia.it 

Responsabili sito del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme
Avv. Dina Marasco

Si precisa che, in conformità al dettato dell’articolo 17 del Codice Deontologico Forense, questo sito
non riveste carattere pubblicitario ma costituisce esclusivamente uno strumento informativo sull' attività professionale svolta.

 


Copyright © 2020 Ordine Avvocati Lamezia Terme PI: 82007020793. Tutti i diritti riservati | powered GG2020|


 

Cerca