COA Informa

EVENTI | ''Stage International'' organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Parigi per giovani avvocati

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

I documenti allegati possono risultare non accessibili in quanto trattasi di documentazione originale inviata al sito per la loro pubblicazione.

Ho il piacere di informarVi che l’Ordine degli Avvocati di Parigi organizza un programma di formazione per avvocati dal 3 ottobre al 25 novembre 2022.

Lo “Stage International” è un corso di formazione per giovani avvocati stranieri che parlano correttamente il francese e che desiderano approfondire la conoscenza del diritto francese ed europeo e la pratica della professione forense in Francia nell’ambito di un contesto internazionale.

Durante il mese di ottobre, i colleghi selezionati riceveranno presso l’Ecole de Formation du Barreau (EFB) una formazione basata sulla deontologia, sul sistema giuridico e sulle procedure giudiziarie francesi, impartite da professionisti e insegnanti di alto livello. La formazione teorica si completerà con un’esperienza pratica che si terrà nel mese di novembre in uno studio legale parigino.

Il programma di formazione, un vero e proprio incontro tra professionisti del diritto che desiderano confrontare le loro esperienze, offre l’opportunità unica di creare una rete professionale ed amicale duratura tra giovani provenienti da tutto il mondo. Il programma ha la durata di 8 settimane e si svolgerà da lunedì 3 ottobre a venerdì 25 novembre 2022.

L’Ordine degli Avvocati di Parigi sarà lieto di prendere in considerazione le candidature di colleghi iscritti al Vostro Ordine che vorrete consigliare per il programma e che soddisfino i requisiti richiesti, ovvero avere meno di 40 anni e una buona conoscenza della lingua francese.

Il corso è gratuito ed è interamente a carico dell’Ordine degli Avvocati di Parigi. Ai partecipanti è richiesto di provvedere alle spese di viaggio e di soggiorno a Parigi.

Le domande possono essere presentate fino al 24 giugno 2022.

In allegato troverete un opuscolo di presentazione in inglese e francese con utili informazioni pratiche che vi saremmo grati poteste trasmettere ai vostri iscritti.

Con viva cordialità,

Cons. Avv. Francesca Sorbi

Capo delegazione Italiana al

Consiglio degli Ordini Forensi Europei

Amministrazione trasparente Coa Lamezia Terme

Consiglio Nazionale Forense

Scuola Formazione Forense COA Lamezia Terme

Organismo di Composizione della crisi di sovraindebitamento

Tribunale di Lamezia Terme

Suite sfera coa lamezia terme

Link veloci COA Lamezia Terme

Ordine Avvocati Lamezia Terme

Sede Legale: Tribunale di Lamezia Terme - Piazza della Repubblica, 2, 88046 Lamezia Terme (CZ)

Segreteria: Via Leonardo da Vinci s.n.c - Palazzo Giudice di Pace Piano terra - 88046 Lamezia Terme - Catanzaro

• PEC ord.lameziaterme@cert.legalmail.it
  • Tel. 0968.200180
  • Fax 0968.400940

Partita IVA: 82007020793
IBAN:
IT83D08258428400040000018

AGID agenzia per l'Italia digitale

codice IPA: coda_079

ordine avvocati lamezia terme

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme

PI: 82007020793 - IBAN: IT83D0825842840004000001868

Per quanta cura abbiamo messo nella realizzazione del sito, vi invitiamo a segnalarci eventuali errori o malfunzionamenti in cui vi dovesse capitare di incorrere. Grazie.

Per segnalarci errori e malfunzionamenti inviare una comunicazione a help@ordineavvocatilamezia.it

Responsabili sito del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme
Avv. Dina Marasco

Si precisa che, in conformità al dettato dell’articolo 17 del Codice Deontologico Forense, questo sito
non riveste carattere pubblicitario ma costituisce esclusivamente uno strumento informativo sull' attività professionale svolta.

AGGIORNAMENTO PIATTAFORMA 09/06/2022

Ver. 3.10.0 stabile