13 Marzo 2023
L’Associazione “Tonino Madeo – Ente del Terzo Settore”, ha come scopo istitutivo quello di tenere sempre vivo il ricordo del Presidente Antonio Madeo, magistrato calabrese che si è sempre distinto per la sua grande umiltà e il profondo senso istituzionale con cui ha sempre onorato le delicate funzioni che ha ricoperto nel corso della propria carriera.
L’Associazione che porta il Suo nome, non ha finalità di lucro, e si pone l’obiettivo di sostenere − anche attraverso l’erogazione di borse di studio, sussidi e di ogni altro genere di contributo − brillanti giovani calabresi nella loro formazione universitaria e/o post universitaria e di supportare le iniziative di ricerca scientifica più meritevoli elaborate da studiosi calabresi e/o aventi positive ricadute sul territorio calabrese.
Proprio per il perseguimento delle suddette finalità, l’Ente ha di recente assegnato in collaborazione con le case editrici DIKE e Giappichelli − a seguito di una selezione pubblica − n. 8 borse di studio per la partecipazione ai corsi di preparazione per il concorso a magistrato ordinario, in favore di alcuni giovani calabresi, privi di sufficienti mezzi economici, che si sono distinti per l’impegno negli studi e la determinazione a voler intraprendere la professione magistratuale.
Tanto rappresentato, l’Associazione ha deciso di mettere a bando, anche per il 2023, sei borse di studio sempre per la partecipazione ai corsi di preparazione per il concorso a magistrato ordinario .
A tal fine si allega il bando per l’anno 2023, chiedendo di darne massima diffusione fra i giovani ragazzi calabresi nell’ambito dei contatti di codesto onorevole consiglio dell’ordine.
Si ringrazia
Associazione Tonino Madeo – Ente del Terzo Settore
Download Documenti:
Modificato: 14 Aprile 2023