21 Marzo 2023
Regole redazionali
Puoi inviarlo, in formato word, mediante mail all’indirizzo osservatorio@ordineavvocatilamezia.it
Ogni contributo pervenuto verrà verificato dal Comitato e, se ritenuto idoneo, verrà pubblicato nella data e l’ora che ti saranno comunicate in risposta.
Non saranno prese in considerazione mail senza allegati.
Il contributo sarà inserito in lista di valutazione secondo l’ordine cronologico di invio e verrà valutato nei giorni successivi.
Trattandosi di contributi inviati spontaneamente non è prevista una retribuzione.
REGOLE REDAZIONALI
Scrivi il tuo contributo tenendo in considerazione le seguenti regole redazionali.
» Contributi originali
Non saranno considerati i contenuti già pubblicati, dal medesimo ovvero altri Autori, integralmente o anche solo parzialmente, su altri siti.
» Titolo ed eventuale sottotitolo
Lunghezza massima di circa 70 caratteri (spazi inclusi). Deve indicare l’oggetto della questione principale che si è voluta attenzionare, possibilmente all’inizio. Deve essere semplice ed efficace usando tecnicismi solo se strettamente necessario.
L’eventuale sottotitolo deve essere esplicativo di quanto riportato nel titolo per descrivere il contesto del contenuto che seguirà, è bene inserire parole chiave anche in questo elemento e deve rispettare la lunghezza massima di circa 160 caratteri (spazi inclusi).
» Paragrafi
Il testo inviato, se corposo, deve essere suddiviso in paragrafi così da rendere maggiormente agevole la lettura. In caso di paragrafi anch’essi particolarmente lunghi, inserire all’interno ulteriori sottoparagrafi.
» Testo
Per la pubblicazione del contenuto si chiede di rispettare una lunghezza minima di 3000 battute ed una lunghezza massima di circa 6000/8000 battute . Nel testo è buona pratica inserire parole chiave evidenziate in neretto, senza esagerare. Non inserire sottolineature. Applicare il corsivo alle citazioni di Testi o di altri provvedimenti. Le stesse non devono essere troppo lunghe e comunque non devono superare il 30% della lunghezza totale del contributo; devono essere poi “virgolettate” e con indicazione, in note, della fonte ovvero dei riferimenti degli altri provvedimenti, oltre a quello che si è scelti di commentare, tranne se inseriti in contesti discorsivi.
Modificato: 21 Marzo 2023