8 Novembre 2022

I documenti allegati possono risultare non accessibili in quanto trattasi di documentazione originale inviata al sito per la loro pubblicazione.
Si ricorda che entro e non oltre il 31 Dicembre 2022 gli avvocati che intendono permanere nell’elenco unico dei difensori d’ufficio, dovranno necessariamente completare la procedura online, all’indirizzo https://gdu.consiglionazionaleforense.it/ che sarà raggiungibile anche dal sito istituzionale del Consiglio Nazionale Forense all’indirizzo https:// consiglionazionaleforense.it.

Ricordo,  per poter permanere nell’elenco nazionale dei difensori d’ufficio, i requisiti di esperienza e gli obblighi formativi, secondo quanto stabilito con delibera del CNF in data 8 aprile 2020 , saranno rispettati con l’indicazione di n. 10 udienze nell’anno 2022 ( di cui non più di tre avanti al Giudice di Pace e non più di due come difensore di ufficio nominato ai sensi dell’art. 97 comma 4 c.p.p. e fatta esclusione per quelle di mero rinvio ) e n. 15 crediti formativi ( di cui almeno tre nelle materie obbligatorie/ deontologia e previdenza) acquisiti nell’anno antecedente la richiesta e quindi nell’anno 2021.

Per aiuto e assistenza nella compilazione delle istanze attraverso la piattaforma, Il Consiglio Nazionale Forense ha attivato un servizio di help desk gratuito che risponde al n. 0668417888 attivo dalle 09:00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento, presso gli Uffici di Segreteria .

AD OGNI BUON FINE SI ALLEGA IL  REGOLAMENTO APPROVATO DAL CNF e una tavola esplicativa  

https://www.consiglionazionaleforense.it/web/cnf/difese-d-ufficio

Modificato: 23 Novembre 2022